Microsoft e Mojang stanno collaborando con NetEase per portare una versione di Minecraft per PC e smartphone in Cina.
È da poco giunta la notizia circa il raggiungimento di un accordo di cinque anni tra Microsoft e la software house cinese NetEase, per la distribuzione del popolarissimo gioco per PC e dispositivi mobile (il gioco è già disponibile per Xbox One dall’anno scorso, ma non ha avuto molto successo a causa della scarsa diffusione della console stessa). Per l’occasione Mojang svilupperà una nuova versione di Minecraft, specifica per il mercato cinese; restano ancora un mistero le modifiche apportate a questa nuova versione e la data di rilascio.
La scelta di adattare il gioco all’utenza cinese ed affidare la sua distribuzione ad una azienda locale dovrebbe sollevare la Microsoft da tutti i possibili problemi che si sarebbero creati in un paese che mostra ancora una certa ostilità verso i giochi occidentali. Ricordiamo inoltre che Minecraft è stato realizzato su altre piattaforme, addirittura anche quelle per la realtà virtuale
Grazie a quest’accordo anche i gamer cinesi potranno entrare nell’universo Minecraft e la Microsoft supererà, quasi certamente, gli attuali 100 milioni di giocatori.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!