Minecraft, il famosissimo gioco della Microsoft giocato da milioni di persone, introdurrà a giugno una modalità fino ad ora sconosciuta in quel mondo: il PVP.
Per chi non lo sapesse, la modalità PVP (Player versus Player) è una modalità di gioco in cui due o più player si fanno la guerra. Minecraft, fino ad ora non lo avevamo mai conosciuto sotto queste vesti, ma a partire da giugno, questa nuova modalità sarà supportata.
Ma come funziona?
Praticamente, questa nuova modalità prevede un massimo di 8 giocatori. Ognuno di essi inizia in uno stato di invulnerabilità che gli darà la possibilità di trovare il maggior numero di oggetti utili da utilizzare nello scontro successivo. Al termine di questo step, che dura un numero imprecisato di secondi, inizierà la battaglia vera e propria, e l’ultimo a rimanere in piedi sarà il vincitore della gara.
Alla modalità PvP si può giocare sia online, fino ad un massimo di 8 giocatori, oppure in locale, con massimo 4 giocatori. Ovviamente, nel secondo caso, lo schermo verrà suddiviso in 4 zone, ognuna di esse relative ad un determinato player.
Ad ogni modo, se siete amanti delle creazioni in Minecreaft, è bene precisare che la modalità PvP non avrà alcun elemento di costruzione, nè darà la possibilità all’utente di poter creare mappe personalizzate. Tuttavia però, Mojang non ha assolutamente chiuso alla possibilità di futuri aggiornamenti che permetteranno tali supporti.
In definitiva, la modalità PvP arriverà a Giugno con un aggiornamento gratuito e conterrà 3 mappe di “default”. In futuro verranno rilasciate nuove mappe “premium” a soli 2,99$ (ognuna).
Ecco alcune delle immagini:
Voi cosa ne pensate? Vi piace questa novità?
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!