Dopo vari mesi in beta, il nuovo aggiornamento di Minecraft denominato “Better Together” è in roll-out a partire da oggi, anche se bisogna dire che potrebbe volerci del tempo affinché risulti disponibile per tutti.
A riportare la notizia è stata la dipendete di Redmond Aubrey Norris:
The Better Together Update is slowly rolling out over the next day or so. Keep your eyes open for it!
— Aubrey @ Mid-Winter Break ? (@Chupacaubrey) September 19, 2017
Le novità sono poche ma allo stesso tempo anche molto importanti. Innanzitutto approda ufficialmente il tanto atteso cross-play in modo tale da avere un’unica versione del gioco su tutte le piattaforme quindi Android, IOS, Windows 10, Windows 10 Mobile e Xbox con mondi infiniti e un Marketplace dedicato alla community. Questo consente agli utenti di giocare con altre persone indipendentemente dal dispositivo utilizzato, che sia infatti uno smartphone o un PC poco importa. L’unica piattaforma non compatibile con il cross-play di Minecraft è proprio PlayStation, la colpa in questo caso non è da imputare a Microsoft bensì alla stessa Sony, la quale si è mostrata stranamente e inaspettatamente contraria all’iniziativa intrapresa.
Altre novità sono l’aggiunta su Xbox One e Xbox One S del supporto a mouse e tastiera (si tratta del primo gioco ad averlo) e infine l’integrazione con Paint 3D e Remix 3D consentendo di creare, esportare e condividere i propri progetti tridimensionali. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!