Minecraft, il famoso gioco sandbox a blocchi di casa Microsoft, si prepara allo sbarco su PlayStation 4 nella versione VR.
Minecraft VR – Arrivo e novità
Nel corso della sua evoluzione, Minecraft, ha riscosso molto successo attirando a sé giocatori da tutte le piattaforme. I giocatori PlayStation hanno, spesso, mostrato il loro interesse nell’aggiunta del supporto VR e presto potranno utilizzare al meglio il proprio Headset.
At last we can say something 🙂 Yes, PS VR support is coming for #Minecraft on PlayStation 4 ! 🙂 https://t.co/cUH59qOHI9
— Roger Carpenter (@PopsRamjet) September 7, 2020
La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale PlayStation grazie a un post scritto da Roger Carpenter, attuale Executive Producer di Minecraft. Stando alle informazioni condivide da Carpenter, il supporto VR verrà introdotto grazie a una patch sull’attuale Minecraft (bedrock). Questo permetterà di accedere in automatico a tutte le funzioni della realtà virtuale, senza la necessità di scaricare una seconda versione.
Minecraft VR sfrutterà tutti gli elementi presenti nell’attuale versione, aggiungendo però nuove interazioni e opzioni legate alla modalità di gioco. Le due modalità saranno denominate “immersive” e “living room” per fornire un’esperienza adatta allo stile di gioco preferito. Invece del classico controller PlayStation Move sarà necessario utilizzare il controller DualShock 4 associato al visore VR.
Ecco una breve citazione del post di Carpenter:
It’s been a brilliant team effort and we’re so excited for PlayStation VR’s players to get to experience a gorgeous, immersive version of Minecraft!
Attualmente non sono presenti informazioni sulla data ufficiale di aggiornamento, ma la data è collocata nel corso del corrente mese.
[segucisocial]