Da poche ore è disponibile sul Microsoft Store un corposo aggiornamento per l’applicazione View 3D, rinominata Mixed Reality Viewer.
A pochi giorni dal giorno del lancio di Fall Creators Update per tutti i dispositivi con Windows 10 compatibili, Microsoft sta preparando alcune novità incentrate sulla Mixed Reality, di cui abbiamo scritto qui.
Le anticipazioni presentate all’evento #MicrosoftEdu ora sono disponibili per tutti i dispositivi Windows 10 aggiornati a Creators Update.
Mixed Reality Viewer permette di interagire con la realtà mista in maniera molto semplice ed intuitiva. Da una rapida prova delle sue funzioni, l’utente può interagire con l’applicazione usando il classico mouse e tastiera, oltre naturalmente al tocco e alla penna interattiva. Per chi utilizza un PC Desktop classico, troviamo all’interno dell’app una guida sul come far muovere gli oggetti con mouse e tastiera. La fotocamera interna permette poi di sbizzarrissi con gli oggetti tridimensionali: ho fatto una paio di prove con la webcam del mio PC e il risultato è eccellente.
In conclusione, la Mixed Reality è ormai una componente imprescindibile di un Windows 10 sempre più improntato alla creatività e all’interazione.
Ecco il link al download
Cosa ne pensate di Mixed Reality Viewer? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
[…] a un certo punto che una persona utilizza su un device Samsung (quindi Android) le funzioni di Mixed Reality Viewer presenti già su Windows […]
Comments are closed.