Mixer, il servizio di game-streaming acquisito da Microsoft e conosciuto precedentemente come Beam, ha appena compiuto il suo primo compleanno e, per festeggiare, non mancheranno nuove funzionalità.
Come di evince dal comunicato, dopo aver elogiato Mixer che ha superato i 10 milioni di utenti attivi con le visualizzazioni aumentate di oltre 5 volte dal lancio, l’azienda di Redmond annuncia le due principali novità in arrivo per la piattaforma.
MixPlay
Ad Aprile, venne lanciata una particolare feature chiamata “Share Controller” utile agli streamer Xbox One per condividere il proprio controller con lo spettatore che sta guardando la diretta tramite il sito web di Mixer. MixPlay non è altro che un’estensione di questa funzionalità che consente di personalizzare il controller aggiungendo pulsanti, icone e widget a libero piacimento. Per fare ciò, è necessario conoscere le basi della programmazione web in quanto bisogna avere familiarità con HTML e JavaScript.
Sito web rinnovato
Microsoft sta lavorando ad un nuovo sito web per Mixer in modo tale da rendere l’esperienza di navigazione ancora più fluida e intuitiva. Una prima versione in beta è disponibile da ieri per gli utenti iscritti al programma Mixer Pro, mentre per tutti gli altri tocca aspettare l’inizio di questa estate.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
[…] marchio era trapelato e, successivamente, è stato presentato ufficialmente; stiamo parlando di MixPlay, un componente di Mixer che consente agli sviluppatori anche meno esperti di personalizzare il […]
Comments are closed.