Il mondo dei PC “Always Connected” è ormai nato e dopo gli annunci di Asus NovaGO e HP Envy X2, Microsoft ha reso pubbliche le prime compagnie telefoniche supportate dall’app Mobile Plans su Windows 10!
Tramite un aggiornamento pubblicato sul proprio sito ufficiale, Microsoft comunica che le aziende KDDI (Giappone), Swisscom (Svizzera) e Tele2 (Svezia), sono i primi nomi delle aziende che verranno supportate sull’app Mobile Plans.
Grazie a quest’app sarà possibile con pochi click acquistare e settare un piano tariffario (chiaramente dall’operatore supportato) in modo estremamente semplice. Chiaramente, l’app in questione funzionerà solo ed esclusivamente con dispositivi dotati di SIM.
Ecco la descrizione che troviamo sullo store:
The Mobile Plans app helps you get online in easily and in more places on your Windows 10 PC. Sign up for a data plan and connect with mobile operators in your area. You will need a supported SIM card.
La lista succitata potrebbe essere molto presto arricchita da nuovi nomi conosciuti e tra questi, T-Mobile e AT&T sono senz’altro i più accreditati.
Cosa ne pensate? Comprereste un “Always Connected” PC con Windows 10 on ARM? Diteci la vostra nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Difficile dare una risposta generale, (al di la’ della questione processore), perche’ dipende dai servizi telefonici offerti nei diversi paesi. In USA (ed ora anche in Germania e Francia) diversi operatori offrono piani telefonici che includono dati illimitati con hotspot: in questi casi, un laptop con sim potrebbe risultare un inutile doppione. In Italia questo tipo di offerta non c’e’ ancora, o risulta ancora costosa e con limitazioni. In questo caso, ed in relazione all’uso che ne vien fatto, l’offerta dei Mobile Plans potrebbe tornare ultile.
Sicuramente più in la usciranno dispositivi con w10 da usare come telefonò, tipo il fantomatico Surface Phone
Servirebbero i piani dati condivisi tra dispositivi.
Ci dici ” cosa ne pensate” buona cosa, ma qui in Italia su quattro operatori principali telefonici non ce n’è uno che faccia offerte adeguate, perciò che si può fare? Aspettiamo…..
Errata corrige: questi quattro operatori supportano anche l’ eSIM .
Comments are closed.