Modalità Gioco in Creators Update: Windows 10, giocare alla massima potenza

4
xbox Microsoft starebbe lavorando per introdurre il
Microsoft starebbe lavorando per introdurre il "Game Mode" in Windows 10

La Modalità Gioco, come sappiamo, è un’interessante funzionalità in arrivo con Windows 10 Creators Update. Ora stanno emergendo ulteriore novità a riguardo:

Potremo attivarla direttamente dalle impostazioni con un semplice tap. Vediamo come funziona.

La novità più ghiotta riguarda la possibilità di utilizzare l’80% delle risorse del dispositivo lasciando il restante 20% alle funzionalità del sistema operativo. Senza attivare la Modalità Gioco, invece, andremmo ad occupare tutte le risorse del PC, con gli inevitabili rallentamenti. Insomma, una soluzione intelligente e innovativa. I concetti alla base di questa modalità sono già disponibili su Xbox One.

Come ci informa Kevin Gammill di Xbox Platform, la modalità gioco, attivabile anche con la scorciatoia Windows + G, farà girare anche i Giochi in Win32, ma l’esperienza d’uso più appagante si avrà con le UWP. Gli Insider potranno provare la modalità, introdotta nella Build 15007, a partire dalla 15019.

Microsoft è già al lavoro con Intel, AMD e NVIDIA per garantire un’ottimizzazione delle configurazioni dei marchi hardware più diffusi. Inoltre, tra gli altri, alcuni Giochi avranno la Modalità impostata in maniera predefinita, ma l’utente potrà comunque disattivare la funzionalità. Importante soprattutto quando il giocatore fa un intenso uso del multitasking.

Da qui al lancio definitivo mancano alcuni mesi e verranno implementate nuove funzioni, tra cui la sincronizzazione con Cortana. In conclusione, gli sviluppatori non dovranno fare nulla in quanto la Modalità Gioco è, come già detto, integrata nel sistema operativo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

 

4 Commenti

  1. Sono sempre stato incuriosito dalle console.
    la scorsa settimana per la prima volta in vita mia me ne sono comprata una, X-Box One nera con Kinect.
    Adesso la uso per guardare Netflix al posto del vecchio MiniPC 🙂

    • Mi piacerebbe pre a me avere una bella Xbox One S, col pc sto impazzendo.
      È da un mese che non mi si apre Assetto Corsa, l’ho disinstallato e reinstallato due volte, quando clicco sull’icona c’è l’avviso che Steam sta avviando Assetto Corsa e poi non si apre nulla, vabbè ora ho un pc con intel i3 e 12gb di Ram (4+8 miei), ma i requisiti minimi li passa, con una console sicuramente non avrei questi problemi, non ce la faccio a stare fino ad aprile senza simulatore (con la modalità game si spera che migliori la cosa).
      Comunque se dovessi prendere una console sarei costretto a prendere una Ps4, il mio volante (Thrustmaster T150) è solo per ps e pc, costerebbe di più un nuovo volante che tutto, la Ps4 ha un software peggiore, solo la costosa Ps4 pro ha il 4k HDR, l’unico forse vantaggio che ho è quello di avere la tv Sony 4k HDR (forse la tv Sony ha qualche funzionalità in più per la ps).

      • Boh… per me parli arabo 🙂
        L’unica cosa che so fare con la X-Box è guardare Netflix.
        Mi interesserà, e parecchio, quando riceverà gli upgrade che la trasformeranno in home-PC

Comments are closed.