Da Modern Glass a Continuum

3
windows 10 mobile 5 motivi contro iOS - continuum - surface phone italia

Se avete un Lumia 950, non c’è bisogno di presentarvelo ma, nel caso pensiate che sia una parolaccia, in realtà Continuum è la funzione che consente ai nuovi Lumia di collegarsi a un monitor esterno mostrando un’interfaccia simile a Windows 10 Desktop, da cui lo slogan “Lo smartphone che funziona come un Pc”. Sapevate che la sua denominazione attuale è il risultato di vari cambiamenti?

L’evoluzione del nome fino all’attuale Continuum

Continuum - modern glass - surface phone italia

Prima di chiamarsi in questo modo, Continuum era originariamente nominato Modern Glass. Perché questo nome più articolato? Il motivo è che viene considerato un’evoluzione di Xbox Smart Glass, funzione che consente, tramite un’app, di controllare la Xbox usando il proprio smartphone o tablet. Si intendeva Modern Glass come un passo avanti, in quanto avrebbe permesso allo smartphone di divenire un computer vero e proprio, che è ciò che fa Continuum ora (almeno in buona parte).

Non è finita qui: Modern Glass divenne Wizard/Tinman, nome modificato per fortuna nel nome attuale, in modo da renderlo appetibile a livello commerciale. Fondamentalmente, il nome è stato rivisto varie volte, ma la funzione da implementare è sempre stata la stessa.

Continuum rappresenta il valore aggiunto di Windows 10 Mobile, poiché è pensato per incrementare la produttività dell’utente con il solo smartphone. Attualmente, le possibilità offerte da questa funzione sono molto buone, ma ci vorrebbe il supporto al multi-windows per renderlo perfetto. Nel frattempo, Microsoft è intenzionata a portare migliorie, tra cui l’interazione con la voce, il supporto a HoloLens e l’implementazione del multi-user.

 

 

Vi piace Continuum? Lo usate spesso? Dite la vostra nei commenti!

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

3 Commenti

    • Davvero? Peccato, a me incuriosisce parecchio, mi sarebbe piaciuto avere un’opinione. per ora ho un 930 e sto tenendo d occhio il 950 xl

      • io ce l’ho ed ogni tanto lo uso… diciamo che se a casa hai un PC non è che ti serva, però è fatto molto bene… di app ce ne sono abbastanza, usabili con continuum intendo, anche se alla fine basta qualche gioco, office e qualche app per la tv, il resto si fa bene anche con Edge (come faresti sul pc d’altronde) compreso ad esempio Netflix che da edge va molto bene. Teamweaver poi è una delle app utilizzabili quindi puoi lavorare su un pc remoto proprio come se tu avessi un pc a tutti gli effetti e, ed è qui la forza di continuum, puoi continuare ad usare il del (WhatsApp, chiamate, sms etc.) senza che sul monitor venga coperto o visualizzato nulla (non replica lo schermo del telefono, è proprio un secondo schermo)

Comments are closed.