Il progetto Windows 10 on Arm (WOA) ha preso un notevole spessore, vantando molti dispositivi all’attivo, Mozilla ha dunque deciso di rilasciare la beta del proprio browser.
Firefox on ARM
Mozilla Firefox è uno dei pochi browser liberi, creato per gli utenti e per la protezione dei loro diritti. Dopo l’interesse di Mozilla nella causa della privacy e nella competizione per il mercato dei Browser, la ditta ha iniziato i lavori di sviluppo per la versione WOA. La nuova versione, strutturata sull’architettura ARM64, garantirà una serie di ottimizzazioni per ottenere il massimo.
Dopo circa cinque mesi dall’annuncio, lo sviluppo di Firefox per Windows 10 on ARM ha raggiunto la fase Beta. Nonostante il browser non sia totalmente pronto, questo gradino di prova rappresenta un successo per Mozilla. Tramite gli utenti che proveranno la versione beta, sui propri ARM-PC, la ditta raccoglierà dati di utilizzo e migliorerà i punti deboli dell’attuale versione.
Stando alle informazioni condivise da Mozilla, il browser vanterà ottime prestazioni con i nuovi Snapdragon 8cx octa-core, fornendo il massimo ai propri utenti
Non sono attualmente disponibili ulteriori informazioni sullo stato del progetto e sul lancio della versione stabile. Se siete interessati a scaricare la versione beta e provare le potenzialità di Firefox per Windows 10 on ARM basterà seguire questo link.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!