Microsoft Research ha pubblicato sul Google Play Store di Android una curiosa applicazione: Path Guide.
Di cosa si tratta?
Si tratta di un navigatore studiato appositamente per funzionare all’interno degli edifici, sia pubblici che privati. Per fare questo però, non viene utilizzata la tecnologia GPS in quanto poco precisa negli ambienti chiusi ma bensì vengono utilizzati essenzialmente due sensori che si trovano nella maggior parte degli smartphone: il giroscopio e l’accelerometro.
Come funziona?
Il funzionamento è molto semplice, per fare un esempio un dirigente di un centro commerciale si posiziona in un punto, prende il suo telefono, apre Path Guide e avvia la registrazione, cammina lungo un percorso desiderato, scatta delle foto e infine chiude la registrazione. A questo punto l’app di Microsoft invierà i dati del precorso nel cloud e saranno disponibili per ogni cliente che vorrà orientarsi all’interno del suddetto centro commerciale.
Disponibilità al download
Al momento, la disponibilità al download è garantita soltanto su Android (clicca qui per scaricarlo) ma molto probabilmente, se Microsoft riscuoterà un successo sufficiente e riceverà feedback positivi, verrà estesa anche ad IOS, Windows 10 e Windows 10 Mobile.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!