Nuovo mese, nuovi dati di NetMarketShare! Ebbene, come di consuetudine, siamo qui a riportarvi gli ultimi dati riguardanti le percentuali di share dei vari OS desktop.
Partiamo da Windows 10 che, come avrete potuto certamente leggere nel titolo, cresce dello 0,37% passando dal 27,63% di luglio al 28% (27,99 per essere precisi) di agosto. Insomma l’ultimo sistema operativo di casa Redmond cresce piano piano di mese in mese, anche se Windows 7 continua a restare ancora sul podio assoluto con il ben 48,43% e a non ricevere alcun calo consistente, il quale però, a mio avviso, potremo comunque vedere quando verrà interrotto il supporto ufficiale da parte di Microsoft. Il caro e vecchio iconico Windows XP si mantiene invece tutto sommato piuttosto stabile portandosi dal 6,10% al 6,07. In totale Windows detiene il 90,7% del mercato PC, in leggero ribasso dal 91,45% registrato a Luglio, calo dovuto probabilmente al+0,84% di Linux.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Win7 é ancora il vincitore per fortuna…
Consiglio di leggere questo articolo che paventa la sempre maggiore irrilevanze di Windows così come è strutturato ora: https://www.petri.com/microsofts-next-windows-variant-must-modern-thin-client
Comments are closed.