Le news della settimana #5: nuovo attacco hacker globale!

0

https://www.youtube.com/watch?v=Lt8T80W6XUM

Bentornati nella rubrica “Le news della settimana” ove in forma video (curata dal collega Alessandro), e in forma scritta (curata da me) vi mostreremo le principali notizie avvenute durante questa settimana nel mondo Microsoft e Windows.

Petya: un nuovo virus minaccia il mondo intero

Petya, un virus che sfrutta la stessa vulnerabilità di Wannacry, sta mietendo da alcuni giorni centinaia vittime, soprattutto nell’est Europa e in Ucraina è stata colpita persino la centrale nucleare di Chernobyl. Ma le segnalazioni di presunte infezioni arrivano anche da Francia, Germania, Inghilterra e USA

=>LINK ALL’ARTICOLO

Alcatel Idol 4PRO arriva in Germania a 599€

Alcatel Idol 4 Pro, è uno dei pochi smartphone recenti con a bordo Windows 10 Mobile e ora espande la sua commercializzazione oltre il confine degli Stati Uniti, giungendo in Germania. Peccato il prezzo sia altino… ben 599€!

=>LINK ALL’ARTICOLO

Partiti i nuovi saldi sullo Store di Xbox

Sullo store ufficiale di Xbox, è partita da oggi (30 giugno) fino al 10 luglio la campagna dei nuovi saldi denominata Ultimate Game Sale.

=>LINK ALL’ARTICOLO

Ecco le immagini e le caratteristiche tecniche del Surface Mini mai commercializzato

Stando a dei rumor, però, nel 2014 il big di Redmond voleva presentare al grande pubblico un Surface Mini ma successivamente questo non è avvenuto, si vocifera persino di un cambio di rotta all’ultimo minuto. Questo’oggi, grazie ai colleghi di Windows Central, possiamo mostrarvi alcune immagini e le caratteristiche tecniche del suddetto prodotto Surface.

=>LINK ALL’ARTICOLO

Disponibili in Italia Huawei Matebook X e Matebook E

Sbarcano quest’oggi nel mercato italiano due dei tre dispositivi Windows 10 presentati lo scorso 23 maggio a Berlino da Huawei.

Questi sono il Huawei MateBook E e il Huawei MateBook X. Il primo è un classico due in uno con un Intel Core i5-7Y54 di settima generazione, un display da 12 pollici in 2K, 4GB LPDDR3 di RAM, 256 GB di SSD, una camera da 5 MP, una batteria da 33.7 Wh e un lettore di impronte digitali compatibile con Wndows Hello, mentre il secondo può essere considerato anche un potenziale rivale del MacBook di Apple e del Surface Laptop di Microsoft, in modo particolare per il design molto accattivante.

=>LINK ALL’ARTICOLO

Microsoft sta per chiudere Windows App Studio

Microsoft ha annunciato venerdi scorso, di voler chiudere definitivamente il noto servizio Windows App Studio. Microsoft ha comunque detto che esiste una alternativa a Windows App Studio e si chiama Windows Template Studio, che anche se facilità la creazioni di applicazioni, necessita comunque di una base di conoscenza delle programmazione e di Visual Studio

=>LINK ALL’ARTICOLO

Trovate tracce di Surface Hub 2 e Andromeda nell’ultima build Insider

Dopo oltre 2 anni dall’annuncio di Surface Hub, appaiono ora tracce di un successore.

Il noto insider WalkingCat ha trovato, nella recente build 16226, dei file che contengono riferimenti al “Surface Hub 2” oltre ad una nuova menzione di Andromeda, il nome in codice del “dispositivo Microsoft definitivo”.

=>LINK ALL’ARTICOLO

Windows Timeline rimandato a Redstone 4

Vi ricordate la fine subita dalla Barra Contatti? Beh, doveva essere una grande novità del precedente e ultimo update, Creators, mentre invece è arrivata nelle ultime build Insider del Fast Ring, quindi con ritardo di un major. Ecco, anche su Fall Creators Update una funzionalità è stata esclusa. La TimeLine, che verrà rimandata a RedStone 4

=>LINK ALL’ARTICOLO

 

 

Vi auguriamo una buona settimana!

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!