NexDock – Il laptop alimentato dal tuo smartphone!

5
NexDock

NexDock, il futuro è servito.

Qualche giorno fa in un articolo riguardante le specifiche tecniche di Surface Phone  ho parlato delle nuove incredibili possibilità che si sarebbero aperte dinanzi a noi grazie alla funzione Continuum. A quanto pare, diverse persone sono già al lavoro per regalarci un nuovo mondo di innovazioni (video in fondo all’articolo).

È il caso dei ragazzi del team di NexDock, un progetto attualmente su indiegogo in cerca di fondi per il lancio ufficiale.

Cosa è NexDock?

È un laptop “vuoto”, dotato di schermo da 14 pollici, batteria da 10.000 mAh e tastiera bluetooth incorporate, ad una frazione del costo di un portatile completo.

Grazie a questo interessante device potremmo infatti trasformare con un semplice gesto il nostro smartphone Windows 10 dotato di Continuum in un laptop e massimizzare la nostra produttività.

nexdock black

Anche se non ancora disponibile sul mercato, l’interessantissimo device rappresenterebbe ad oggi il miglior amico del nostro Windows Phone, permettendoci di fatto di portare Continuum sempre con noi e non limitando tale funzione soltanto a schermi casalinghi e TV.

Per collegarlo al nostro device basterà il cavo USB ed avremo a disposizione tutte le potenzialità di Continuum.

NexDock smartphone

Ma non è tutto. 

NexDock offre innumerevoli funzioni:

  1. Compatibile con Android: ci basterà collegare il nostro smartphone e potremo utilizzare il nostro robottino sull’ampio display da 14 pollici con tanto di trackpad.
  2. Compatibile con raspberry PI.
  3. Compatibile con i microcomputer Intel Compute Stick (ottenendo un portatile windows 10 completo).
  4. Compatibile con iPhone: lancia i tuoi giochi preferiti su uno schermo più grande usando il tuo melafonino come joystick!
  5. Monitor aggiuntivo per il vostro laptop/pc principale.

ed altro ancora!

Insomma, NexDock è davvero un accessorio portentoso che potrebbe farci risparmiare l’acquisto di un laptop completo.
Difatti il prezzo di vendita si aggirerà intorno ai 149 euro.

Non ci resta che attendere e sperare che questo progetto raggiunga i fondi necessari. Se volete partecipare alla campagna di finanziamento (che vi permetterà di aggiudicarvi l’accessorio a prezzo scontato se l’obiettivo viene raggiunto) potete recarvi a questa pagina.

A seguire il video

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter o Google+!

 

5 Commenti

  1. uhm carino.. sembra un mac!
    L’idea è interessante… speriamo che questi ragazzi ricevano i fondi necessari, perchè un pensierino ce lo farei

Comments are closed.