Niente Windows 10 Mobile per i Lumia con 512mb di RAM

0

Niente Windows 10 Mobile per tutti i Lumia con 512mb di RAM 

La notizia giunge tramite un tweet ufficiale del team Windows Insider in risposta alla domanda di un utente.

Di seguito vi riportiamo lo screenshot:

lumia non supportati

I motivi dietro questa scelta sono innumerevoli, ma primo fra tutti vi è la scarsa potenza di calcolo di suddetti terminali.
Difatti sembrerebbe che siano stati proprio gli Insider, che condividendo le proprie impressioni sui dispositivi una volta installate le beta di Windows 10 Mobile, abbiano portato Microsoft all’amara decisione.

Tuttavia non c’è da sorprendersi, noi stessi avevamo provato le beta di Windows 10 Mobile su vecchi Lumia dotati di appena 512mb di RAM e possiamo garantirvi che i cali di prestazioni erano tali da impedire una esperienza quantomeno accettabile. Se consideriamo inoltre la possibilità tutt’oggi di accaparrarsi un entry-level con a bordo Windows 10 Mobile a meno di 100 euro, il problema risulta essere ancor meno grave.

Ricordiamo inoltre che non tutto è perduto: tutti coloro in possesso di suddetti Lumia possono sempre utilizzare le beta Insider e continuare ad utilizzare i loro terminali con sempre a bordo l’ultima versione del sistema operativo. 

Voi cosa ne pensate? Continuerete ad utilizzare i vostri Lumia con 512MB di RAM oppure effettuerete l’upgrade a modelli più performanti?

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!