No, Paint non verrà eliminato con Fall Creators Update [AGG. Windows Store]

1
Paint
Paint

[Aggiornamento1] Microsoft ha pubblicato ufficialmente un post sul Windows Blog ove conferma che Paint non sarà installato di default ma sarà scaricabile dal Windows Store, il programma infatti verrà convertito in UWP mediante Desktop Bridge. Non vi preoccupate quindi, potrete ancora utilizzare Paint anche con Fall Creators Update e, probabilmente, quando Paint 3D sarà pronto al 100% potrà prendere definitivamente il posto del suo predecessore ma quel momento non è ancora arrivato.

 

Articolo originale,

 

La notizia della presunta rimozione di Paint con il prossimo major update di Windows 10 è stata pubblicata da tutte le testate giornalistiche più famose all’estero e in Italia (es. La repubblica). 

Girovagando su Twitter e in rete, ho potuto notare molti utenti arrabbiati nei confronti di Microsoft; Paint infatti è stato uno dei programmi storici più famosi ed utilizzati. Una persona molto vicina all’azienda di Redmond ha voluto fare perciò chiarezza in merito con un tweet:

Tradotto:

Per chi se lo stesse chiedendo, il vecchio Paint NON verrà rimosso in Windows 10 Fall Creators Update

In risposta ad un altro utente, spiega anche la definizione del termine “deprecare” che Microsoft ha attribuito a tale programma:

Tradotto:

Deprecata significa non in sviluppo attivo

Conclusioni

Paint quindi, salvo un cambio di decisione all’ultimo minuto, non verrà rimosso ma bensì non verranno solo aggiunte ulteriori funzionalità a quelle già esistenti in quanto ora esiste il suo successore: Paint 3D, installato di default con l’aggiornamento di Creators Update. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

Comments are closed.