Nokia Moonraker, lo smartwatch di Nokia che non vedremo mai

2
nokia-moonraker-surface-phone-italia

Nokia Moonraker era il nome in codice dello smartwatch  prodotto da Nokia che Microsoft cancellò.

Lo smartwatch era fatto in plastica e poteva inviare e-mail, fare telefonate, inviare messaggi e ricevere notifiche dalle applicazioni. Facebook e MixRadio erano integrate nel software e l’interfaccia utente era studiata per i controlli swipe.

Eccovi un video che vi mostra il suo funzionamento:

 

Dopo la cancellazione di Microsoft Band 3 potremo non vedere mai più uno smartwatch compatibile con i dispositivi Windows, in quanto anche in questo caso, si tratta dell’ennesimo prodotto Nokia cancellato da Microsoft.

Cosa ne pensate di Nokia Moonraker? Vi è piacuto? Lo avreste voluto vedere in vendita? Fatecelo sapere nei commenti

 

Articolo a cura di Alessandro Bevilacqua

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

2 Commenti

  1. Quando ero più piccola ricordo che vedevo l’era degli smartwatch (nei film di fantascienza) come qualcosa di super tecnologico che forse non avremo mai visto. Oggi che ci sono invece, non riesco sinceramente a capirne l’utilità e la comodità. Per come la vedo io, sono anche fastidiosi. Insomma, quando sei con gli amici e ti arriva una qualche notifica, guardando l’orologio sembra che ti stai annoiando. Inoltre, hanno uno schermo così tanto piccolo ( giustamente ) che non ti permette di fare praticamente nulla.
    Insomma, gli smartwatch per me hanno un solo utilizzo: sport. Nient’altro.

    Se Microsoft ha abbandonato il settore dei wearable un motivo ci sarà ….
    In definitiva, appoggio tantissimo le decisioni prese da Redmond!

    • beh se con un smartwatch si riuscisse a rispondere ai msg di wechat vocali e leggerli etc etc sinceramente sarebbe un passo avanti in particolar modo sul lavoro xD ma a quanto pare vanno bene solo per l’ora e per lo sport

Comments are closed.