[Aggiornamento1 22/04/2018] Sempre i ragazzi di ProtoBetaTest hanno realizzato un altro video dove mostrano l’ultimo firmware (ovviamente preview) rilasciato per il Nokia Moonraker, lo smartwatch compatibile con Windows Phone che non ha mai visto luce.
Articolo originale,
Abbiamo già parlato in passato di Moonraker, uno smartwatch a cui Nokia stava lavorando prima che venisse cancellato da Microsoft dopo l’acquisizione. Adesso scopriamo ulteriori dettagli grazie ai colleghi di ProtoBetaTest.
A differenza della Microsoft Band, device anch’esso non più in produzione dopo la commercializzazione del secondo modello, che è un indossabile dedicato prevalentemente, per non dire del tutto, agli sportivi con funzioni di monitoraggio delle varie attività agonistiche, il Moonraker si presenta più come uno smartwatch tanto è vero che è sprovvisto persino del sensore di battito cardiaco.
Il design è piuttosto minimale e non preoccupatevi delle cornici spesse poichè stiamo parlando sempre di un prodotto progettato nel 2014, periodo in cui anche gli smartphone possedevano delle grosse bande nere su tutti i lati. Gradevole la possibilità di scegliere fra più cinturini in plastica di diverso colore, qui ad esempio potete osservare quello arancione che a mio parere fa la sua bella figura:
Caratteristiche Tecniche
- Sistema operativo personalizzato – 300158 07.22.05.wk22 firmware
- Display: LCD – 3x3cm – 240 x 190
- Processore: basato su ARM® a 32-bit
- Sensori: Sensore di luce ambientale e accelerometro per il contatore dei passi
- Connettività: Bluetooth, NFC
- Dimensioni (senza cinturino): 43,5 x35 x 12 mm
- Peso: 22g
- Batteria: 305mAh
L’esperienza d’uso di questo smartwatch si basa quasi esclusivamente sui controlli touch ed è presente anche il doppio tocco per risvegliarlo dalla schermata Glance, una funzionalità questa presa indubbiamente dai Lumia.
App per Windows Phone
A quanto pare, Nokia stava lavorando anche ad un’app dedicata per Windows Phone. Appena avviata mostra un breve tutorial su come utilizzare le gesture sull’indossabile, dopo di questo si entra nella schermata principale. Da qui è possibile cambiare gli sfondi del Moonranker, il tema e l’interfaccia da standy, inoltre è possibile monitorare la batteria residua, le app che possono inviare le notifiche e lo stato di connessione.
Cosa ne pensate? Fatecelo Sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Alla fine ci scrivi cosa ne pensate, ma scusa se i dinosauri si sono estinti perché ci dobbiamo pensare a un oggetto che manco ha visto la luce…. Sarebbe stato bello, utile, comodo, ma chi l’ha visto , di indossabili android ne hanno fatto di tutti i tipi, IOS quelli che bastano, ma alla fine sono stati commercializzati sono realtà, questo invece ? Che l’é o che l’era ? ?
Secondo me il mercato dei fitness tracker è molto importante. È un peccato che MS si sia persa per strada. Potrebbero optare per un’acquisizione di un’azienda tipo Fitbit
Comments are closed.