NPD: Xbox One ha superato PS4 negli Stati Uniti

1
xbox one
xbox one

Il lancio di Xbox One X e le numerose offerte sulla Xbox One standard e Xbox One S sembrano aver avuto, durante le vacanze di Natale, dei risultati incredibili.

Come ben sappiamo PlayStation 4 ha ormai conquistato questa generazione di console ma, dal lancio di Xbox One S, Microsoft ha cominciato a guadagnare finalmente terreno.

La multinazionale di Redmond non fornisce da tempo numeri di vendita hardware specifici ma il capo della sezione marketing di Xbox, Aaron Greenberg, ha rivelato, tramite un tweet sul suo account ufficiale, che nel periodo natalizio le vendite delle console Xbox One sono state tantissime e la quota raggiunta è la più alta mai registrata.

Questa affermazione ha portato molti utenti a chiedersi se in realtà Microsoft avesse finalmente superato Sony a dicembre e, Greenberg, ha confermato che Xbox One ha avuto un market share superiore a quello di PS4 per quanto concerne il territorio statunitense. Il dipendente Microsoft ha dichiarato inoltre di aver ricevuto queste informazioni direttamente da NPD, la quale tiene traccia costantemente delle vendite delle console negli Stati Uniti. Ricordiamo che il mese di dicembre è importantissimo per entrambe le società in quanto rappresenta quello con il maggior numero di vendite, di conseguenza, è indubbiamente un buon risultato per il settore Xbox.

Nintendo Switch, invece, registra ancora dei dati superiori rispetto a tutte le altre console sul mercato ma questo in fondo per Microsoft non è un problema in quanto trattasi di un dispositivo portatile dedicato ad un’esperienza d’uso molto differente.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

 

 

1 Commento

  1. Tutto bellissimo, ma togliete la foto del cassone dai…a confronto con la S e la X sembra ancora più vecchia ?

Comments are closed.