I protagonisti del settore pieghevole sono attualmente gli smartphone, ma Nubia invece punta sui dispositivi wearable pieghevoli.
Smartwatch & Wearable
Le prime immagini e video del prodotto marchiato Nubia sono arrivate a febbraio, durante il MWC 2019. Il prodotto rientra nella categoria dei wearable, risultando molto simile a uno smartwatch con schermo pieghevole. Dopo quasi due mesi di attesa dalla presentazione, nonostante sia stata poco scenica, arriva il lancio ufficiale con preordine sullo store Nubia.
Il prodotto vanta uno schermo OLED da 4”, con una risoluzione 960×192 e supporto alla tecnologia touch. Parlando invece di memoria e OS è dotato di 8GB di memoria interna e 1GB di RAM, montando una versione custom di Android. Il comparto batteria è dotato di 500mAh, comportando una durata di circa due giorni, mentre il comparto video ha una fotocamera da 5-megapixel. Snapdragon 2100 come processore, sensori vari per le funzioni di calcolo e monitoring, tutto chiuso in un guscio impermeabile.
Le funzioni introdotte da Nubia sono le classiche dei dispositivi indossabili, inserendo sia il sensore di movimento che i comandi manuali. Oltre all’accensione con la rotazione del polso, in aggiunta a quella manuale, è presente il supporto ad alcune Gesture per utilizzare il dispositivo.
Il prezzo di lancio è di circa 520$ al prezzo di cambio, ma non sono presenti informazioni su versioni europee o global oltre quella cinese.
Conclusioni
A tratti convincente, a tratti acerbo, il Nubia Alpha si classifica come un nuovo prodotto nel ramo degli schermi pieghevoli. Sin dalle prime conferenze del 2011 su bracciali e schermi pieghevoli abbiamo visto un po’ come potevano essere questi prodotti. Nubia, con questo dispositivo, getta le basi per l’evoluzione del mercato dei pieghevoli.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!