Microsoft Edge per Android e iOS è una delle applicazioni che meglio esprime la nuova politica della società guidata da Satya Nadella adottata in ambito smartphone.
Dopo la dismissione di Windows 10 Mobile, Microsoft ha deciso di rafforzare la propria presenza sui sistemi operativi un tempo suoi concorrenti quali Android e iOS portando i suoi servizi e integrandoli perfettamente con l’universo Windows 10, Office e Azure. Edge è un browser nato proprio per connettere il PC allo smartphone attraverso una continua sincronizzazione dei preferiti, dei download, delle password e, soprattutto, degli e-book acquistati mediante lo store, infine, come non menzionare la funzione utilissima “Continue on PC”. Ma se Edge per device mobile è già ottimo e integrato con Windows 10, in futuro lo sarà ancora di più con il supporto alla timeline annunciato durante la conferenza Build 2018.
Nel mese di dicembre, Microsoft Edge per Android raggiunse subito il milione di download e adesso, a distanza di circa sei mesi, si passa addirittura a più di 5 milioni come riportato dallo stesso Google Play Store. Ovviamente siamo ancora lontani dai risultati di Chrome e Firefox mobile ma la strada pare essere quella giusta.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Se continua a questo ritmo il sorpasso è garantito rispetto agli altri browser presenti sullo store da molto più tempo. Il punto di forza è l’integrazione con win 10.
record su record per edge
[…] Edge sta crescendo gradualmente anche sul settore smartphone conquistando ben 5 milioni di download in appena sette mesi e questa feature potrebbe ulteriormente incrementare il suo grado di apprezzamento tra gli […]
Comments are closed.