Sempre al Computex 207, il colosso Nvidia, una grandissima società produttrice di processori grafici, ha svelato novità molto interessanti.
La più importante novità tra tutte è sicuramente Max-Q, una nuova tecnologia che consiste in una progettazione particolare e diversa dal passato delle GPU GeForce GTX 1080. Essa migliorerà in modo sostanziale l’esperienza degli utenti con i propri computer portatili da gaming, infatti, questi nuovi processori saranno d’ora in poi, più sottili e meno pesanti. Per farvi, un esempio, Nvidia, durante la sua conferenza, ha mostrato come un semplice laptop da 18 mm (stesso spessore del penultimo Macbook Pro di Apple per fare un confronto) possa montare le suddette GPU e consentire, quindi, una enorme potenza grafica con una portabilità mai vista prima.
L’azienda statunitense, inoltre, ha annunciato un’altra tecnologia per i portatili da gaming, WhisperMode che ha come obbiettivo quello di migliorare le prestazioni ma, in modo particolare, il consumo energetico e la rumorosità.
I laptop dedicati ai videogiocatori saranno sempre più sottili e chi lo sa, magari tra non molto potremo vedere anche dei convertibili con GPU Nvidia… Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!