Nvidia presenta le GeForce RTX 2080, 2080 Ti e 2070

0
GeForce RTX
GeForce RTX

Durante un evento pre-Gamescom, Nvidia ha annunciato le attesissime schede video di nuova generazione facenti parte della famiglia GeForce a distanza di pochi giorni dall’annuncio della serie Quadro.

Già solo leggendo i nome delle GPU si può notare la prima vera importante differenza rispetto ai precedenti modelli ossia la sostituzione del brand GTX in favore di RTX. Non si tratta solo di una nuova denominazione ma di un richiamo al ray tracing introdotto per la prima volta da Nvidia nella gamma GeForce che, mediante un rendering ibrido, può essere combinato dagli sviluppatori con la rasterizzazione al fine di ottenere risultati ancora più vicini al famoso quanto discusso fotorealismo. Così come i nuovi Quadro RTX, anche in questo caso troviamo la presenza dei Tensor Core che hanno il compito di accelerare il processo del deep neural network migliorando sensibilmente la tecnologia Anti-Aliasing che viene così accompagnata dall’Intelligenza Artificiale. Non solo, l’AI diventa una delle protagoniste grazie a NGX, un framework per la grafica neurale che la integra nella pipeline consentendo agli algoritmi di ottimizzare le immagini finali.

Specifiche

  • GeForce RTX 2080 Ti: 4352 CUDA core, 11 GB di memoria GDDR6 a 14 Gbps e un bus di memoria a 352 bit.
  • GeForce RTX 280: 2944 CUDA core, 8 GB di memoria GDDR6 a 14 Gbps e un bus di memoria 256 bit.
  • GeForce RTX 2070: 2304 CUDA core, 8 GB di memoria GDDR6 a 14 Gbps e un bus a 256 bit.

Video dimostrativo

Prezzi e disponibilità

I preordini sono aperti anche per il mercato italiano a partire da oggi, mentre le spedizioni effettive sono fissate al 20 settembre 2018.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!