Microsoft ha appena riconosciuto, in October 2018 Update, la presenza di un ulteriore bug dopo le lamentele e i feedback dei pochi utenti che hanno già aggiornato alla nuova versione di Windows 10.
Tale bug interrompe la cosiddetta “funzionalità di associazione file” del sistema operativo ovvero impedisce all’utente di impostare un programma WIN32 predefinito per l’apertura di determinate tipologie ed estensioni di file. Ad esempio – segnalano su Reddit – cliccando con il tasto destro del mouse su un video .mp4, proseguendo nella scheda Proprietà e impostando VLC anziché l’app Film e TV come player, non succede nulla e la UWP di sistema continuerà ad essere il riproduttore predefinito.
Microsoft ha dichiarato di stare lavorando ad una soluzione nel più breve tempo possibile, di conseguenza, è facile ipotizzare che il fix sia in arrivo con il prossimo aggiornamento cumulativo previsto per martedì.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
https://uploads.disquscdn.com/images/d0a616efcf5cc118490c751d912bf1b942c6e3f617558f956f51b41de951dd47.jpg
[…] di Microsoft Edge con i video live di Hulu e soprattutto è stato apportato un fix per il problema che riguardava la scelta di alcuni software WIN32 come programmi predefiniti per l’apertura […]
Comments are closed.