Office 2019 avrà il Fluent Design e l’Intelligenza Artificiale [Video]

0

Office 2019, la nuova versione delle celebre e storica suite di programmi, è ormai in dirittura di arrivo entro la fine dell’anno su Windows 10 e sono molti gli utenti che attendono di sapere e provare le novità implementate.

Il leaker WalkingCat ha scovato un video di Microsoft non ancora pubblicato ufficialmente dove vengono mostrate alcune delle nuove funzionalità di Office 2019. Nello specifico, Jon Friedman, Chief Designer di Office, ci illustra l’introduzione del Fluent Design System sia nei programmi desktop e sia nel WEB; ciò è stato possibile soltanto grazie a UWP XAML Islands annunciato al Build 2018 che permette ai developer di inserire il nuovo design language anche nei classici win32.

Oltre alla UI, anche la barra multifunzione verrà modificata mettendo in evidenza le opzioni più utilizzate e nascondendo quelle un po’ più specifiche e superficiali, questo varrà però solo se l’utente lo desidererà e in caso contrario potrà scegliere comunque di utilizzare quella standard che tutti conosciamo.

Infine, la suite renderà la collaborazione tra più team o persone ancora più efficiente attraverso una rinnovata esperienza di ricerca basata sull’apprendimento automatico ovvero sull’Intelligenza Artificiale, la quale approderà per la prima volta in assoluto su Outlook Web.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte