Office 2019, la prossima versione della suite di programmi più nota di casa Microsoft, è stata annunciata alla scorsa conferenza Ignite ma solo adesso arrivano maggiori dettagli.
Microsoft, innanzitutto, ha confermato ufficialmente che verrà rilasciato entro la fine dell’anno e il lancio della versione di anteprima è stato fissato al secondo trimestre del 2018. Inoltre, la suite verrà distribuita esclusivamente con la tecnologia di installazione Click-to-Run senza fornire, di conseguenza, i file MSI.
Per quanto riguarda la compatibilità, Office 2019 potrà essere installato soltanto su Windows 10, abbandonando quindi Windows 7 e Windows 8.
Le app di Office 2019 saranno disponibili per:
-Qualsiasi versione supportata di Windows 10 SAC.
-Windows 10 Enterprise LTSC 2018.
-La prossima versione LTSC di Windows Server.
Fino ad ora, le versioni di Office sono state rilasciate con un termine pari 5 anni per il supporto standard e altri 5 per il supporto esteso. Con Office 2019, Microsoft ha deciso di ridurre il periodo di supporto esteso portandolo a soli 2 anni, dunque, questo smetterà di ricevere gli aggiornamenti a partire dal 2025.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!Office 2019 will provide 5 years of mainstream support and approximately 2 years of extended support. This is an exception to our Fixed Lifecycle Policy to align with the support period for Office 2016. Extended support will end 10/14/2025.