Microsoft ha annunciato di voler migliorare la sicurezza dei servizi offerti da Office 365 introducendo nuove funzionalità che hanno il fine di proteggere gli utenti da eventuali malintenzionati.
Innazitutto è stata presentata per OneDrive una nuova feature di rilevamento e recupero per contrastare i ransomware; Microsoft ora può rilevare gli attacchi ransomware e aiutare gli utenti a ripristinare, mediante File Restore, il loro account OneDrive a un punto prima che i file venissero compromessi. Quando viene rilevato un attacco, l’utente viene avvisato tramite una notifica inviata via e-mail, sul cellulare oppure sul PC.
Oltre a questa novità, Microsoft ne introdurrà altre nelle prossime settimane tra cui la possibilità di impostare una password per i file e le cartelle condivise sul cloud in modo tale che se il link dovesse accidentalmente essere di dominio pubblico non ci sarebbe nessun rischio per la privacy, il supporto alla crittografia end-to-end per le e-mail di Outlook.com e la verifica automatica di ogni link presente in Outlook, Word, Powerpoint ed Excel.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!