Office 365: Microsoft lavora ad un nuovo tool di migrazione da G Suite

0
Office 365
Office 365

La migrazione da G Suite a Office 365 non è ad oggi molto efficace, veloce, intuitiva e soprattutto completa poichè alcuni elementi non sono supportati.

Per risolvere definitivamente questo problema, grazie ai feedback ricevuti, Microsoft ha pensato bene di sviluppare un nuovo strumento che consentirà un trasferimento delle informazioni più facile supportando le intere mailbox, il calendario e i contatti, probabilmente attraverso l’utilizzo delle Rest API di Google. Greg Taylor, il direttore marketing di Exchange, ha così commentato la notizia:

Il motivo principale per cui lo facciamo è migliorare la sicurezza end-to-end dei dati dei clienti. Vogliamo assicurarci che i dati  siano protetti durante la migrazione la quale non si deve interrompere a metà strada.

La roadmap ufficiale di Microsoft riporta, come probabile data di rilascio del tool, il secondo trimestre del 2019 per tutti gli abbonati a Office 365.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via