In una pagina del blog di Office, Microsoft ci riporta tutte le novità per gli utenti che hanno un abbonamento Office 365. Le nuove funzioni che vi illustreremo vi permetteranno di lavorare in modo decisamente efficace!
Nuove funzioni per gli abbonati Office 365
PowerPoint: Zoom
La nuova funzione Zoom consente di creare presentazioni non lineari molto originali, poiché si passerà da una slide all’altra con effetti di zoom partendo da una slide principale (la Summary Zoom), la quale fungerà da “hub” per le prossime slide. Si possono, quindi, raggruppare slide per sezioni e, terminata la carrellata di slide di una sezione, tornare alla slide principale da cui si selezionerà un’altra sezione.
Zoom è disponibile su Office per Windows ed è illustrato benissimo nel video che segue.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=9T3XX7KWbLU]
Word: Researcher e Editor
Di solito, quando si scrivono tesi e relazioni in Word, si tende ad aprire il browser web per prendere informazioni o citazioni da un sito web. Microsoft ha pensato di implementare la ricerca web in maniera intelligente con Researcher: sotto forma di pannello laterale, consentirà di effettuare ricerche e di aggiungere testi e immagini al documento in base all’argomento trattato, creando automaticamente la bibliografia e formattando correttamente le citazioni. La ricerca si basa su Bing Knowledge Graph, il quale presenta contenuti basati su fonti attendibili che si espanderanno con il tempo.
Editor è l’evoluzione del correttore ortografico: suggerisce espressioni linguistiche migliori e cerca di semplificare il testo nel caso di espressioni poco chiare o complesse. Essendo cloud-based, nel tempo fornirà suggerimenti sempre più efficaci per la scrittura di documenti, correggendo inesattezze ortografiche, grammatiche e stilistiche.
Researcher e Editor sono disponibili su Office per Windows.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=yMnD47lnFQk]
Outlook: Focused Inbox e @mentions
Il noto client di posta elettronica è apprezzato su iOS e Android per la caratteristica della Focused Inbox: essa consente di dividere le mail più importanti da quelle meno prioritarie automaticamente e, grazie all’apprendimento progressivo, Outlook riesce a migliorare questo meccanismo in base alle nostre esigenze. Tale funzione è, ora, disponibile su Windows, Mac e Outlook Web.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=M40ha4fnKbU]
Il sistema delle @mentions (menzioni), già disponibile su Outlook Web, arriva su iOS, Android e Windows 10 Mobile. Tale funzione permette di menzionare dei contatti all’interno di una mail, facendo si che il loro indirizzo di posta elettronica venga automaticamente aggiunto alla lista dei destinatari. Comodo, no?
Vi piacciono le nuove funzioni per Outlook, Word e Powerpoint? Provatele e diteci cosa ne pensate!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Ragazzi io sto sperimentando la condivisione su http://www.togetherprice.com dell’abbonamento Microsoft Office 365 con altre 4 persone e devo dire che sono molto soddisfatta.
In pratica io ho sottoscritto l’abbonamento del costo di 10 euro al mese e poi grazie a Together Price ho trovato altre 4 persone con cui dividere la spesa, in pratica paghiamo tutti al mese 2 euro ciascuno per avere la versione originale e sempre aggiornata di Office. Per chi volesse fare come me, ecco il link dove farlo: bit.ly/2bYQ1pb
Comments are closed.