Microsoft rinnova i nomi dei canali Insider Microsoft 365 di Office per Android, iOS e Mac adeguandoli a quelli adottati per Windows.
Office – Rinnovo nomi
In precedenza Microsoft ha rinnovato i nomi dei differenti canali Insider per i servizi Office di Microsoft 365. La motivazione dietro questa scelta era quella di fornire all’utenza un migliore riconoscimento dei vari canali Insider. Con l’adozione di nuovi nomi era possibile dare una visione maggiormente intuitiva di quali feature si sarebbero andate a utilizzare aderendo a un particolare canale.
On November 10, 2020, we are rolling out these changes to iOS, Mac, and Android to bring consistency to update channel names across all the platforms on which Office is available.
Il 10 novembre Microsoft ha iniziato la fase di rilascio e adeguamento sui sistemi: Android, iOS e Mac introducendo così i nuovi nomi. Di seguito sono presenti le immagini ufficiali condivise da Microsoft per quanto concerne i nuovi nomi e la relativa cadenza di aggiornamento.
- Android
- iOS
- Mac
Come la ditta ci tiene a puntualizzare: il canale Insider e la funzione di test, come la sua importanza, rimane la medesima, cambiando solamente il nome. La mossa attuata dal colosso di Redmond per i servizi di Office e Microsoft 365 è la medesima che abbiamo visto per i canali Windows 10.
Piu’ che “rolling out” direi “rolling back”: questi erano originariamente i nomi dei due livelli, cambiati poi per aggiungere “Insider” ed adesso siamo tornati alle origini.
Non avendo seguito molto i differenti canali Insider e relativi cambiamenti era un’informazione che mi mancava. È un caso di “Ritorno al passato” per Microsoft 😂.
Ti ringrazio, fa sempre piacere scoprire queste curiosità.
Queste “memorie” solo uno dei pochi, pochissimi, vantaggi della vecchiaia… (-:
Comments are closed.