OneDrive: annunciate diverse novità [Microsoft Ignite 2017]

1
OneDrive
OneDrive

Durante la conferenza di oggi dell’evento Ignite 2017 sono state annunciate diverse novità per le app e la versione web di oneDrive.

Novità per OneDrive web:

  • Nuova interfaccia per un look più pulito;
  • Migliorate le prestazioni per rendere OneDrive più reattivo;
  • Sarà sempre possibile vedere i file e le cartelle nuove, quali documenti sono condivisi con altre persone e chi ha accesso ai contenuti tramite il nuovo pannello delle informazioni.

Nuova interfaccia di condivisione:

La nuova interfaccia per condividere file e documenti su OneDrive è in arrivo per Windows, Mac OS e OneDrive web. Nel corso dei prossimi mesi verrà integrata anche in Office 2016.

Supporto per i file zip:

In OneDrive web si potranno aprire i file zip per vedere cosa c’è dentro e scegliere quali file si desidera estrarre.

Aggiornamento per le app mobili di OneDrive:

Con questo aggiornamento imminente gli utenti saranno in grado di vedere velocemente quali contenuti sono stati condivisi con altre persone e chi ha accesso ai file.

File On-Demand:

Consente di vedere l’anteprima di oltre 270 tipi di file diversi anche senza avere installata l’applicazione in cui è stato creato il file. Questa caratteristica arriverà per tutti il 17 ottobre con l’aggiornamento Fall Creators Update.

Condivisione di file senza account Microsoft:

Microsoft implementerà a breve una nuova funzione che consentirà di condividere i file con persone esterne all’azienda anche senza account Microsoft. Per una maggiore sicurezza, tramite Azure sarà possibile creare dei codici segreti che gli utenti dovranno usare per l’accesso.

Cosa ne pensate delle novità in arrivo? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

1 Commento

Comments are closed.