Un recente sondaggio effettuato da Spiceworks su circa 544 aziende nordamericane ed europee, ha portato alla luce dei risultati piuttosto incoraggianti per Microsoft.
Analizzando i dati raccolti, emerge infatti che la maggior parte delle aziende utilizza attualmente OneDrive come servizio di archiviazione cloud superando di gran lunga la concorrenza di Dropbox e Google Drive. Negli ultimi anni, l’adozione di tecnologie di storage basate sulla nuvola è aumentata vertiginosamente nel settore enterprise raggiungendo quota 80%, e di questi ben il 51, dunque la maggioranza, utilizza la proposta targata Redmond. Dropbox e Google Drive riportano invece un 34% di share mentre Apple un misero 13% in quanto sembra non aver ottenuto l’approvazione degli utenti aziendali a differenza di quelli consumer.
Ciò che veramente risulta essere molto positivo per Microsoft è la crescita che OneDrive ha registrato in appena due anni. Confrontando i risultati di SpiceWorks risalenti al 2016, è possibile infatti notare come in precedenza fosse in svantaggio rispetto ai rivali con un 31% che lo posizionava al terzo posto. Ma non è finita: il sondaggio rivela anche che il successo di OneDrive nel mercato business è destinato ad aumentare ulteriormente incrementando la differenza con Dropbox e Google Drive.
Insomma, il servizio di Microsoft è indubbiamente il più preferito dalle aziende in quanto garantisce affidabilità e sicurezza oltre che un’offerta vantaggiosa accompagnata da Office 365.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Personalmente gli altri non li uso; OneDrive funziona bene, a parte il 1TB che ho con Office ho anche 45 GB gratis in quanto ero uno dei Beta testers di MESH che era quello originale e che devo ammettere era di gran lunga meglio di tutto quello che c’è sul mercato oggi.
Comments are closed.