OneDrive: in arrivo nuove funzionalità per la condivisione e il lavoro

3
OneDrive
OneDrive

Lunedì, durante la conferenza SharePoint in Nord America, Microsoft ha annunciato delle nuove funzionalità dedicate alla condivisione e al lavoro in arrivo per OneDrive.

Scansione e caricamento di foto su dispositivi mobili

  • Nuova esperienza di scansione: aggiunta un’icona dedicata nella barra delle schede. Ora è più semplice aggiungere pagine, annotare e modificare il nome del file o della cartella di destinazione direttamente durante la cattura dei contenuti.
  • Caricamento automatico delle foto in OneDrive for Business: introdotto il supporto per il caricamento automatico di foto e video catturati sul rullino locale su iOS e Android.

Collaborazioni e condivisioni più sicure

  • Link protetti da password: verrà aggiunta la possibilità di impostare e richiedere una password quando si condivide un file o una cartella con altre persone. I link protetti non sono necessari se si utilizza la condivisione esterna sicura.
  • Blocca i download: sarà aggiunta la possibilità di impedire agli utenti di scaricare i file condivisi tramite i link di sola visualizzazione. Questo consentirà di condividere i documenti di Office nel cloud evitando che le persone conservino copie offline.

Spostamento di cartelle sul cloud e Team site automount

  • Spostamneto di cartelle importanti sul cloud: questa funzionalità permetterà agli admin di spostare le cartelle importanti dal proprio PC, inclusi documenti, desktop e immagini su OneDrive. Questo include anche il supporto alla configurazione iniziale dell’account e la migrazione successiva al deployment.

  • Team site automount: permetterà agli admin di connettersi e sincronizzare automaticamente specifici siti di team SharePoint come parte di una distribuzione di OneDrive o processo di aggiornamento.

Controlli costanti per gli amministratori

  • Rapporti di condivisioni esterne: questa funzione offrirà agli amministratori del sito la possibilità di vedere tutti i file condivisi sul loro sito. Questo rapporto può essere esportato in Excel o Power Bi in modo da poter filtrare e analizzare l’utilizzo della condivisione e i modelli degli utenti finali. I rapporti possono essere importati in software di gestione e sicurezza di terze parti.
  • Personalizzazione della condivisione di email: gli admin potranno contrassegnare le mail in uscita con il logo aziendale. Questa funzionalità richiede Azure Active Directory Premium P2.
  • Trasferimento della proprietà dei file degli utenti eliminati: gli amministratori avranno presto la possibilità di trasferire la proprietà degli utenti cancellati a qualsiasi persona nell’organizzazione.

Queste nuove funzionalità di OneDrive verranno implementate nei prossimi mesi. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

3 Commenti

  1. OneDrive = Disinstallazione forzata

    Meno male esistono i tool di terzi che mi consentono di farlo.

  2. @hox92:disqus e @LordCutroCitrus:disqus non vi sembra di esagerare un pochino? Chiudiamo questa discussione adesso nel migliore dei modi e nessuno verrà bannato.

Comments are closed.