OneDrive: la funzionalità File Restore sarà disponibile per tutti gli abbonati

0
OneDrive
OneDrive

Una recente funzionalità che Microsoft ha introdotto in OneDrive è indubbiamente “File Restore” e presto sarà disponibile per tutti gli abbonati a Office 365.

Il Colosso di Redmond ha, infatti, comunicato sul proprio blog ufficiale di stare attualmente lavorando per portare questa feature anche agli abbonati Office 365 Home e Personal in quanto ad oggi è accessibile solo ed esclusivamente da tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento alla versione Business.

Cos’è File Restore?

Screenshot displaying the Files Restore feature in OneDrive.

File Restore è una funzione di OneDrive annunciata al keynote Ignite 2017 e consiste in una sorta di timeline che rappresenta le ultime modifiche effettuate dall’utente sul proprio cloud personale negli ultimi 30 giorni. Dalla timeline è dunque possibile decidere quali file ripristinare allo stato iniziale e rilevare le eventuali anomalie. Una volta avviato File Restore, agli utenti viene presentato un istogramma che mostra l’attività negli ultimi 30 giorni con un barra di scorrimento e, successivamente, si può procedere con il selezionare i file da ripristinare inserendo un’apposita data.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte