OneDrive, Microsoft comincia ad avvisare gli utenti del ritorno a 5GB totali di spazio gratuito.
Come molti di voi ben sapranno, per promuovere il suo servizio di Cloud Storage, Microsoft aveva offerto l’anno scorso ben 15GB di spazio GRATUITO a tutti coloro che si sarebbero iscritti, e così è stato.
In seguito però, verso la fine del 2015, il colosso di Redmond avverte tutti i suoi utenti che lo spazio gratuito disponibile sarebbe ritornato ad essere di “soli” 5GB (ricordiamo che servizi analoghi come iCloud di Apple e Dropbox offrono lo stesso ammontare di spazio gratuito).
Tuttavia, per non lasciare la delusione nel cuore dei più affezionati, ha contemporaneamente lanciato il bonus plan che avrebbe permesso a tutti coloro i quali si fossero recati ad un particolare link, di “bloccare” i propri 15 GB gratuiti per sempre. L’offerta sarebbe scaduta il 29 di Gennaio 2016.
Tutto ciò che bastava fare era recarsi sull’apposito link, accedere con il proprio account Microsoft/OneDrive e cliccare sul pulsante per mantenere per sempre i 15GB.
Ora Microsoft comincia a ricordare a tutti coloro i quali non hanno usufruito di tale promozione, che lo spazio gratuito disponibile passerà da 15GB a 5GB il 10 Ottobre 2016, lasciandoci così più tempo possibile per spostare i file “in eccesso” altrove, o in locale.
E voi? Avevate approfittato dell’offerta oppure avete ricevuto la fatidica e-mail da Microsoft?
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!