OneDrive: Microsoft rinnova il sito web con il Fluent Design

0
OneDrive
OneDrive

Microsoft sta rilasciando, attraverso un roll-out davvero molto lento e graduale, una nuova esperienza utente per il sito web di OneDrive rinnovandolo sia nell’aspetto estetico che nelle funzioni disponibili.

Introdotto il Fluent Design System con nuovi colori, animazioni e dimensioni del layout. Il nuovo design risulta nettamente più moderno differenziandosi dal suo predecessore che ricorda molto lo stile di Windows 8.

New OneDrive UI.png

Sfruttando i servizi intelligenti di Office, Microsoft è lieta di svelare la funzione File consigliati. Questa è in grado di aiutare gli utenti nella navigazione e nella ricerca che vengono resi conseguentemente più veloci mettendo in primo piano le immagini, i documenti e i video più importanti.

Recommended files - new icons.png

La scheda file in OneDrive e SharePoint offre adesso una vasta gamma di informazioni a colpo d’occhio. E’ possibile tenere traccia dell’attività intorno a un file e visualizzare se è stato aperto di recente. Si possono anche ottenere dettagli più approfonditi come i punti chiave dei documenti e il tempo medio di lettura.

Inside Look on Files - new icons.png

Migliorata la visualizzazione nella colonna “Recenti” delle modifiche relative all’ultima sessione di OneDrive. E’ stata anche aggiunta la possibilità di filtrare i contenuti per nome, dimensione e data.

Recent View.png

Implementate maggiori informazioni nella home page sulle menzioni, modifiche e commenti ai file condivisi.

Activity column.png

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte