OneDrive: novità dell’aggiornamento di maggio 2020

0

Microsoft, tramite un posto su Tech Community, ha annunciato le novità di OneDrive introdotte nell’aggiornamento di maggio 2020.

Cosa c’è di nuovo?

  • Link di condivisione con download bloccato

Adesso sono supportati più tipi di file per i quali gli utenti possono creare link di condivisione con il download bloccato. L’ultimo aggiornamento include il supporto per: PDF, immagini, audio e altri tipi di file non testuali e non video.

  • Apri in “Modalità revisione” su Word Online

Gli utenti ora possono condividere i file Word con attiva la nuova opzione “Apri in modalità revisione”. Se attivato i destinatari potranno aprire il file nella versione web di OneDrive con la modalità “Revisione” attivata. Quando è attiva la modalità revisione non è possibile effettuare modifiche al file, ma si possono suggere modifiche e aggiungere commenti.

NOTA: questa funzionalità è al momento supportata solo su Word Online. Se il file si apre con la versione desktop si può solo visualizzare e una barra di notifica consiglierà di passare Word Online per suggerire modifiche.

Cosa ne pensate delle novità di OneDrive? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!