La versione WIN32 di OneNote che ha alle spalle uno sviluppo ormai decennale è stata, secondo quanto dichiarato più volte dalla stessa Microsoft, deprecata ossia non riceverà più nuove feature.
Questo perché il Colosso di Redmond desidera sostituirla con la Universal Windows app che possiede un’interfaccia molto più moderna e adatta per un utilizzo con touchscreen. Sfortunatamente questa, al momento, non risulta ancora del tutto pronta per rimpiazzare il classico software WIN32 in quanto molte funzioni (anche importanti) sono del tutto assenti. Tuttavia un dirigente di Redmond facente parte del team di sviluppatori dedicato a OneNote ha confermato sul proprio account Twitter che prima o poi non solo la UWP diventerà alla pari della variante classica bensì otterrà un numero ancora maggiore di novità. Per fare ciò ci vorrà ovviamente del tempo anche se sembrerebbe che questa sia diventata per Microsoft una questione davvero prioritaria, di conseguenza, dovremmo assistere nei prossimi 6 mesi allo sviluppo di numerose nuove funzionalità.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!We are adding not just simple parity but better versions of things each month. Watch and see!
I run our daily build and I am dying for the rest of you to get all the stuff in progress. The next 6 months are gonna be fun for our users.!
— Laura Butler, Goddess of Engineers (@LauraCatPJs) October 13, 2018
Ottima.
Comments are closed.