La nuova versione del Browser Opera, strutturata per il settore Mobile, migliora la sicurezza dei propri utenti e introduce le funzioni VPN.
Privacy
Con l’aggiunta del supporto VPN (Virtual Private Network) integrato in Opera migliora la privacy degli utenti, impedendo di rintracciarne la posizione. Oltre al classico utilizzo per la propria sicurezza Online, questa funzione garantisce di sfuggire alle recenti censure del Web che si stanno via via intensificando. I contenuti bloccati nelle varie nazioni saranno dunque sbloccabili grazie a tre zone fittizie di posizionamento. Oltre alla classica scelta generica fra America, Asia ed Europa, sarà possibile inserire la spunta “Optimal Location” per selezionare automaticamente una posizione vantaggiosa per la velocità di trasferimento. Questa funzione risulta molto utile per chi vuole una buona velocità di navigazione e non vuole risentire di rallentamenti causati da una posizione VPN a trasferimento lento.
La nuova versione di Opera integra le feature e le ottimizzazioni visti precedentemente nella sua versione Beta, aprendo al pubblico i benefici della navigazione “privata”. Attualmente questa versione è disponibile solamente per il mercato Android, senza dare dettagli di un possibile rilascio su iOS.
Opera Browser, insieme a Mozilla Firefox, sono fra i pochi browser liberi che proteggono la privacy e alla sicurezza dei propri utenti. Nonostante Opera Mobile non offra particolari opportunità per l’aggiunta di add-on e di estensioni, rimane un’ottima opportunità per beneficiare di una VPN integrata e sicura.
Se volete provare Opera e le sue nuove funzioni l’app è disponibile al download sul Playstore. Per maggiori dettagli sulla nuova versione è possibile consultare la pagina ufficiale sul blog Opera, raggiungibile dal nostro blocco “Fonte” al termine dell’articolo.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Comments are closed.