Opera Desktop: con il nuovo aggiornamento introdotta la ricerca istantanea e Flow

0

Opera Desktop ha ricevuto nella giornata odierna un nuovo aggiornamento ricco di novità che vanno a migliorare ulteriormente l’esperienza utente nella navigazione e nella sincronizzazione dei contenuti.

Ricerca istantanea

Premendo il tasto ALT e contemporaneamente lo spazio, oppure cliccando sull’icona a forma di lente d’ingrandimento situata nella barra laterale sinistra, appare ora una barra di ricerca attraverso la quale l’utente può ricercare qualcosa dal motore preimpostato (es. Google) senza abbandonare l’attuale scheda aperta ma semplicemente oscurandola e mettendola in secondo piano. Utilizzando la nuova barra di ricerca istantanea, si possono visionare i suggerimenti in tempo reale e i risultati vengono anch’essi visualizzati senza la necessità di avviare un’ulteriore scheda.

Flow

La funzionalità Flow, basata sul concetto del cloud, consiste in uno spazio personale in cui è possibile inserire immagini, video, file e link di siti web in modo tali da poterli sincronizzare su più dispositivi.

Codice QR

Per avviare il processo di sincronizzazione tra PC e smartphone non è più necessario inserire su quest’ultimo le credenziali d’accesso, è sufficiente infatti riprendere il codice QR e in un istante i due device saranno collegati tra di loro.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!