Una caratteristica piuttosto importante in tutti i browser WEB è il numero di estensioni disponibili e, su questo, Google Chrome si trova sicuramente in una posizione di vantaggio.
Microsoft ne ha introdotto il supporto per Edge a partire da Anniversary Update con i principali sviluppatori che hanno già deciso di aderirvi mediante lo store di Windows 10, Opera invece ha optato per una soluzione ancora più forte. Prima disponibile esclusivamente per gli utenti Beta, è stata ora resa pubblica con un nuovo aggiornamento l’attesissima funzione che introduce la compatibilità da parte di Opera con tutte le estensioni presenti nello store di Mountain View. Ciò consente agli utenti di installare liberamente gli add-on di Chrome in Opera con un semplice click, nello specifico, basta visitare il sito di Google e selezionare la voce “Installa estensione” dal menu che appare automaticamente in alto.
Oltre a questo, l’update include altre novità quali una pagina Impostazioni rinnovata con supporto al tema scuro, una nuova barra di ricerca integrata utile per aiutare gli utenti a trovare velocemente i settaggi del browser e infine un badge di sicurezza migliorato in grado di offrire più informazioni.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!