Outlook per Windows: annunciate le novità in arrivo nelle prossime settimane

1

Il client desktop di Outlook per Windows è molto utilizzato per quanto concerne l’ambiente aziendale fondato sulla produttività e Microsoft desidera renderlo ancora più semplice e intuitivo.

Attraverso un video, il Colosso di Redmond ci svela le principali novità in arrivo per Outlook nel corso delle prossime settimane con l’introduzione di un’ interfaccia ribbon semplificata e nuovi comandi utili per rendere l’esperienza generale più ordinata senza però stravolgere eccessivamente il tutto. Ecco la lista completa delle modifiche annunciate:

  • L’interfaccia ribbon è facile e personalizzabile: la singola riga di comandi può essere rapidamente personalizzata per adattarsi allo stile di lavoro di ogni singolo utente.
  • Aggiunti dei piccoli miglioramenti nell’elenco dei messaggi che aiutano a mettere in evidenza gli elementi principali, ad esempio, i nomi sono in grassetto e i messaggi contrassegnati si distinguono con uno sfondo giallo.
  • Contenuti multimediali: i comandi per aggiungere dei contenuti multimediali sono disponibili nell’interfaccia ribbon quando si risponde ad una email.
  • Gli aggiornamenti nel Calendario di Outlook aiutano ad accelerare il processo relativo all’invio di richieste di riunione con i partecipanti obbligatori e opzionali che possono essere aggiunti rapidamente.
  • Visualizzare le icone diventa più facile: i pulsanti Rispondi e Accetta sono più individuabili.

Disponibilità

La nuova versione di Outlook per Windows è al momento disponibile per gli iscritti al programma Office Insider nel canale mensile (mirato) e potrà essere utilizzata da tutti fra alcune settimane dopo un periodo di Preview utile a Microsoft per ricevere suggerimenti e segnalazioni.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

1 Commento

  1. La nuova Ribbon, così come gli altri cambiamenti menzionati nell’ articolo, e’ molto meglio della precedente: tutto più lineare ed intuitivo.

Comments are closed.