Microsoft ha iniziato il rilascio di un aggiornamento che riguarda il suo servizio di posta elettronica Outlook. La novità è… Focused Inbox.
Di cosa si tratta?
La nuova feature Focused Inbox è stata concepita per migliorare la lettura quotidiana della casella mail. Con questa funzione le mail classificate come più importanti vengono visualizzate in una cartella apposita. In questo modo si possono mettere a fuoco (da qui Focused) le mail fondamentali, come quelle di lavoro, senza essere intralciati da squallidi spam, inutili pubblicità e altre mail di importanza minore e insignificante.
Come e quando arriverà questa novità
La Focused Inbox arriverà presto su tutti i nostri device Windows 10, Mobile e PC. Quest’ultima è stata testata nel programma Windows Insider per un po’ di tempo, e ora è pronta per essere presentata al pubblico. Il rilascio avverrà senza distinzione di dispositivo e casualmente.
Ragioniamoci
Questa novità migliorerebbe la lettura giornaliera della casella mail personale, in modo da filtrare e scremare le mail importanti da quelle inutili oppure pubblicitarie. Chissà, magari da oggi diventerà un piacere leggere le mail?
Dite la vostra nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!Articolo a cura di Cristian Castellini
Interessante ?
La funzionalità e’ utile, io uso Outlook, quello che fa parte di Office, e si chiama Clutter; e’ disponibile anche sulla versione web, sempre di Office, ed automaticamente sposta le emails che uno di solito non legge nel sopradetto folder. E’ anche possibile aggiungere o rimuovere emails per meglio adattarlo alle proprie esigenze.
“emails” ?
Io ho tutto in inglese quindi corregge automaticamente…:-)
Piuttosto utile, se ho capito bene cos’é finalmente mi aiuterà a non perdermi le email di famiglia o altro nella marea di newsletter a cui sono iscritto…
Comments are closed.