Outlook: soppressione del servizio Premium

0
Outlook.com - surface phone italia
Outlook.com - surface phone italia

L’abbonamento premium di Outlook.com, fornito da Microsoft, potrebbe presto cessare la sua esistenza a fronte di un’integrazione con altri servizi.

Sembrerebbe infatti, stando alle informazioni diffuse dal noto sito di Leak Thurrott, che il colosso di Redmond stia pianificando una lenta dismissione di queste premium features.

Integrazione in Office 365

Con il rinnovo di Office 365, abbiamo visto un potenziamento dei servizi di Outlook per chi sfrutta gli abbonamenti Office 365 Home e Office 365 Personal. Fra le aggiunte troviamo: una casella più grande, maggiore sicurezza contro i malware, assenza di pubblicità e altre piccole migliorie.

Se l’aggiunta di alcune funzioni Premium di Outlook in Office 365 potevano dar adito a qualche sospetto, c’è anche un altro evento che porta a un livello più concreto queste considerazioni. Microsoft ha, infatti, rilasciato la notizia della chiusura del servizio a nuovi abbonamenti; lasciando però l’opportunità agli attuali fruitori di rinnovare il loro abbonamento e usufruire ancora dei vari benefici del servizio.

The Outlook.com Premium standalone offering is now closed to new subscribers. Current subscribers can renew their subscriptions to continue receiving subscription benefits.

Vista l’integrazione di alcune funzioni, attualmente la funzione più interessante e fornita solo dal pacchetto premium, risulta essere il “Dominio personalizzato”. Per mantenere il proprio dominio personalizzato basterà rinnovare l’abbonamento premium e si rinnoverà in automatico anch’esso.

Dismissione

Nonostante sia ancora possibile rinnovare il proprio, questa opzione non durerà per sempre. In merito a questo, è presente una dichiarazione di Microsoft abbastanza chiara.

We’re working on a solution that will enable you to transfer your domain to other providers. For now you should continue to renew your Outlook.com Premium subscription to retain control of your domain and to continue using your personalized email address.

Stando a queste poche righe, è abbastanza chiaro che il Colosso di Redmond sta ritardando la completa dismissione; attendendo di poter trasferire i domini personalizzati.

Conclusioni

Nonostante la soppressione dei servizi premium di Outlook sia una triste notizia, questa potrebbe portare a una successiva unificazione dei differenti servizi. Non sono attualmente disponibili informazioni specifiche sul termine di questi servizi o sulla possibile integrazione di nuove funzioni.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!