Paul Allen, da tutti conosciuto come filantropo e co-fondatore di Microsoft, è morto oggi all’età di 65 anni. Ad annunciarlo è, per conto della famiglia, Vulcan Capital, la sua società di investimento personale.
Fu proprio Paul Allen a convincere Bill Gates ad abbandonare l’università di Harvard per avviare quella che in pochissimi decenni sarebbe diventata una delle aziende più profittevoli dell’intero pianeta. Purtroppo non ha goduto sempre di ottima salute in quanto già nel 1982 fu costretto a lasciare il proprio lavoro e, successivamente, a lasciare anche il consiglio di amministrazione di Microsoft nel 2000 pur restando comunque consulente strategico senior per i dirigenti della società. La causa della morte avvenuta quest’oggi sarebbe da attribuire a delle complicazioni dovute alla sua malattia che lo perseguitava da anni ossia i linfomi non-Hodgkin.
Paul Allen è stato sicuramente un visionario e, insieme a Bill Gates, ha permesso al mondo intero di provare la nuova essenza dell’informatica che pian piano si è estesa anche alle persone comuni. Nel corso della sua vita ha donato oltre 2 miliardi di dollari, fra cui 100 milioni destinati alla ricerca contro l’ebola.
RIP…
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
RIP 🙁
Comments are closed.