Paul Allen, ecco l’aereo del cofondatore di Microsoft

0
Paul Allen Stratolaunch
Paul Allen Stratolaunch

Per chi non lo ricordasse Microsoft è stata fondata da Bill Gates e Paul Allen nel 1975. L’ex socio di Bill Gates ormai è parecchi anni che non si occupa più del colosso di Redmond, impegnato invece in progetti molto particolari come quello oggetto di questo articolo che lo vedono protagonista.

A tal proposito Paul Allen ha postato sul suo profilo Twitter l’immagine di uno stratosferico aereo dalla doppia fusoliera appena uscito dall’hangar della Stratolaunch Systems, la società che l’ha prodotto.

Lo scopo del particolare velivolo, che non ha ancora completato il ciclo di test e non si è ancora alzato in volo, sarebbe quello di poter lanciare razzi nello spazio riducendo notevolmente il consumo di carburante rispetto ad un lancio da terra ed evitando eventuali inconvenienti legati al maltempo.

I razzi sarebbero caricati nella zona centrale tra le 2 fusoliere mentre il velivolo si affiderebbe alla potenza di sei motori di Boeing 747.

L’enorme velivolo dovrebbe diventare operativo entro il 2020.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!