Per Consumer Report ora i Surface sono OK

0
Surface Go
Surface Go

E’ trascorso oltre un anno dal primo giudizio che Consumer Reports, celebre associazione di consumatori americana, aveva stilato nei confronti della gamma di prodotti Surface sconsigliandone apertamente l’acquisto a causa di uno scarso tasso di soddisfazione da parte della clientela.

La valutazione era basata non tanto sulla prova di un singolo dispositivo quanto soprattutto sulla prospettiva a medio e lungo termine che, secondo la testata, poneva i prodotti Microsoft decisamente al di sotto della concorrenza.

Il tempo evidentemente non passa invano ed oggi Consumer Reports rivede il suo precedente giudizio annunciando che il tasso medio di soddisfazione garantito dai dispositivi Surface ha raggiunto, se non addirittura superato, quello dei prodotti concorrenti.

L’opinione maturata sarebbe il frutto dei nuovi dati emersi nell’analisi dei giudizi rilasciati nell’ultimo anno da parte dell’utenza dei device Microsoft.

Secondo Consumer Reports l’intera gamma di prodotti Surface risulta ora consigliabile ad eccezione dell’ultimo Surface Go che a detta dei tester della testata americana non soddisfa a livello di performance le aspettative della clientela a causa del processore di categoria Pentium.

In questo caso quindi il giudizio espresso non riguarderebbe la qualità del prodotto né tanto meno la sua presunta affidabilità quanto semplicemente le caratteristiche tecniche.

Occorre peraltro ricordare che Surface Go è stato oggetto di numerosi confronti e recensioni dove è risultato mediamente consigliato nella sua versione più performante con SSD da 128 GB e 8 GB di Ram di sistema: evidentemente Consumer Reports non sembra essere dello stesso avviso.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!