Nonostante la Xbox One X sia oggettivamente un mostro a livello di ingegnerizzazione essendo la console più potente mai realizzata, non può essere ancora utilizzata per i giochi in realtà virtuale.
Il motivo di questa strana decisione ce lo siamo chiesti fin dall’inizio anche perchè le vendite del visore di Sony, PlayStation VR, stanno andando piuttosto bene. Parlando ai giornalisti di Wired, Albert Penello, senior director of product management and planning di Microsoft, ha spiegato che la società fondata da Bill Gates non è molto interessata al VR allo stato attuale perchè, come insegnano i progetti poi rivelatosi fallimentari del Kinnect e della Wii, tradurre l’esperiena di gioco in virtuale non è proprio una strategia vincente che non fa altro che distrarre gli sviluppatori.
We learned with Kinect and the Wii that just translating a typical game experience to VR is not a winning strategy. It’s the oddball VR-specific stuff that makes it sing. It wasn’t something we wanted to distract developers with this year
Inoltre, il dirigente Microsoft fa notare che, almeno per il momento, la tecnologia in questione è destinata solo ad una piccola nicchia dei videogiocatori.
Is it a viable consumer product? For a certain size of audience.
Ma attenzione, questo non vuol dire assolutamente che Xbox One X non sarà mai compatibile ufficialmente con gli headset VR, Microsoft infatti è decisa ad investire su questo fronte solo che non vuole farlo adesso.
Siete d’accordo con Albert Penello? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!