PGS, Portable Gaming System, un concept interessante

3
PGS Surface Phone Italia
PGS Surface Phone Italia

Circolano in rete le immagini di un concept interessante ormai avviato alla fase finale di produzione. Parliamo di quello che è definito un PGS, ossia un Portable Gaming System, un dispositivo ibrido dalla forma simile alle attuali console portatili per gaming ma che presenta la peculiarità di adottare 2 sistemi operativi differenti.

La startup dietro a questo interessante progetto è infatti riuscita a creare un prodotto che vede a bordo sia Android 6.0 che Windows 10, si noti bene non in modalità dual boot ma con un funzionamento contemporaneo di entrambi gli OS. Ciò è reso possibile dall’aver implementato nel dispositivo due differenti tipi di processore, un Intel Atom Z8750 presumibilmente dedicato all’OS di Microsoft e un processore ARM della famiglia Helio di Mediatek dedicato alla parte Android.

Il device presenta un display primario nella parte superiore da 5,9’’ con risoluzione FullHD dedicato alla parte Windows posizionato su una struttura scorrevole che consente di posizionare lo schermo sia in modalità inclinata sia in modo completamente piatto.

Nella parte inferiore trova invece posto un secondo display da 3,2’’ per la sezione Android, ai lati del quale trovano posto due stick analogici con i classici pulsanti presenti in tutte le console gaming portatili.
Interessante notare come la console si basi su una memoria interna da 128 GB con 8 GB di Ram di sistema e sistema di raffreddamento attivo dedicato ai due processori inseriti. Sulla scocca trovano posto anche due fotocamere da 13 MPixel sul retro e 2 MPixel nella parte anteriore. La batteria integrata da 6800 mAh dovrebbe garantire fino a 6 ore di gioco continuativo e 12 ore in stand-by

Secondo il produttore il nuovo device sarà utilizzabile sia come classica console gaming portatile sia come smartphone sia come PC e Media Center e sarà possibile installare e utilizzare i principali programmi e giochi per Windows 10 nonché tutte le App dedicate ad Android.
PGS sarà disponibile a partire dal secondo trimestre del 2017 in tre varianti: vesrione Lite a 259 $, versione Hardcore proposta a 319 $ e versione Hardcore Titanium proposta a 599 $.

Qui il link al sito ufficiale.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

3 Commenti

  1. Mah, per me che ho anche la passione del gaming, se fa partire solamente i giochi W10/Android mi sembra abbastanza inutile. Carina l’idea ma inutile nella pratica.

Comments are closed.