Il 5 marzo l’app ufficiale della Formula 1 ha abbandonato definitivamente il Microsoft Store diventando non più disponibile al download dopo nemmeno due anni dal rilascio.
I fan e i seguaci di tale campionato automobilistico che utilizzano la piattaforma targata Redmond saranno sicuramente rimasti alquanto delusi nell’apprendere questa notizia. Per fortuna però esiste un’alternativa sviluppata da un piccolo developer indipendente capace di sostituire tranquillamente l’app ufficiale: PitlaneOne. Pur non essendo una UWP a tutti gli effetti, è davvero ben fatta con numerose funzionalità e una UI ben organizzata.
Descrizione
Segui la stagione di Formula 1™ con PitlaneOne, con un’interfaccia semplice da utilizzare ed ottimizzata per Windows 8.1.
Funzioni:
NOTIZIE – Imposta le tue fonti preferite per avere tutte le news relative alla Formula 1™. Leggi gli articoli in IE o in una visuale ottimizzata per la lettura direttamente in PitlaneOne.
PILOTI e SCUDERIE – Scopri tutte le informazioni relative ai piloti e alle scuderie e imposta quelli preferiti per avere risulati e classifiche.
CORSE – Non perdere nessuna corsa con il calendario di PitlaneOne che include tutti i dati su corse e circuiti, partenze e un conto alla rovescia per la prossime sessioni con risultati per le qualifiche e la corsa.
CLASSIFICHE – Scopri chi è al comando delle classifiche piloti e costruttori.
LIVE (beta) – Segui le sessioni live sul tuo telefono con i dati di ScoresPro.com (solo per le corse), con commenti e ulteriori informazioni fornite direttamente da me.
Download
PitlaneOne può essere scaricata dal Microsoft Store tramite il link riportato qui di seguito da tutti gli utenti Windows Phone 8.1, Windows 8.1, Windows 10 e Windows 10 Mobile.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!